00 Corso b1 cittadinanza | Centro Italiano di Cultura FDA

Corso b1 cittadinanza

la certificazione B1 è diventata un documento necessario per chi intende varcare l’ultima soglia dell’integrazione: diventare cittadini italiani. Anche in provincia di Asti è ora possibile ottenere una preparazione ad hoc per gli esami B1 cittadinanza!

La maggioranza dei nuovi cittadini arrivano da un percorso matrimoniale e sono, verosimilmente, da poco in Italia o da un percorso lavorativo che li vede presenti da molto tempo ma senza adeguati basi grammaticali.

  1. Ti sei sposato con un cittadino italiano e non conosci ancora bene la lingua?
  2. .Lavori e vivi in Italia da tanto tempo, parli bene ma non hai mai studiato la grammatica?

Possiamo aiutarti!

Il primo errore che si commette, quando ci si affaccia alle certificazioni linguistiche, è proprio il confondere il vivere la vita di tutti i giorni con il superare un esame che ha difficoltà proprie di tutte le certificazioni. Gli esaminatori, nel nostro caso l’Università per stranieri di Siena, verificherà tutte le abilità linguistiche : scrittura, lettura, grammatica, ascolto e parlato.

I corsi specifici per il superamento della certificazione B1 cercano di dare una base grammaticale a tutti coloro che parlano già e fanno errori dovuti all’assenza di studio. La seconda parte del corso illustrerà le prove di esame e, con il docente, verranno affrontate lezione dopo lezione di modo da giungere preparati all’esame.

Gli esami non si tentano, si superano!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *