00 CILS | Centro Italiano di Cultura FDA

CILS

La certificazione della lingua italiana CILS è tra le più prestigiose e antiche.Tra il 1989 e il 1996 infatti il consiglio d’Europa ha messo a punto il progetto QCER, Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.  L’Università per stranieri di Siena rispose subito alla chiamata posizionandosi, a livello europeo, tra i massimi esperti di certificazioni linguistiche.

In Italia candidarsi alla certificazione CILS vuole dire essere certi che le prove di esame saranno equiparate ai livelli europei di conoscenza e ci si misurerà con un centro, il centro CILS, che impiega solamente professionisti della didattica  e della formazione.

Siamo gli unici ad avere portato in provincia di Asti la certificazione CILS e siamo felici di avere contribuito a colmare una lacuna per tutti coloro che studiano la lingua italiana per sé stessi e per tutti i candidati a diventare nuovi cittadini italiani.

Tutti i centri italiani di cultura Fabrizio De André nel mondo sono partner unici dell’Università per stranieri di Siena per le certificazioni CILS e DITALS.

Un esempio di certificato CILS B2